Programma alimentare

Gli alimenti PROTEICAMED possiedono, in qualità e composizione, i requisiti necessari per raggiungere in tempi rapidi gli obbiettivi prefissati con un programma alimentare finalizzato al dimagrimento. Questo peculiare sistema di alimentazione consente di attivare naturalmente una via metabolica alternativa brucia-grassi denominata “chetosi”.

I corpi chetonici circolano liberamente nell’organismo inducendo il cervello a bruciare i grassi liberi per il ricavo di energia consumando quindi il tessuto adiposo, senza compromettere la massa magra. Golose pietanze in grado di appagare i palati più esigenti senza dover rinunciare al piacere di cucinare e ai sapori quotidiani a cui siamo abituati!

I pasti PROTEICAMED sono inoltre arricchiti in vitamine e fibre cosi da assolvre alle carenze di una dieta iperproteica alimentare. Essi infatti non sostituiscono i pasti ma rappresentano un’integrazione proteica in un percorso alimentare controllato o in aggiunta ad un’alimentazione normale per aumentare la tonicità ed il trofismo muscolare.

Il programma alimentare PROTEICAMED è composto di 4 fasi:

  • Start
  • Intensiva 1
  • Intensiva 2
  • Mantenimento

Allo scopo di ottenere risultati soddisfacenti e duraturi è fondamentale percorrere nel modo corretto ogni singola fase.

FASE CARATTERISTICHE AZIONE
1 START I primi passi verso la forma. Ci si avvicina all’alimentazione proteica e si fa carico di vitamine Depurazione + preparati proteici (2-3/die)
2 INTENSIVA 1 Programma intensivo, con assunzione di preparati prestabiliti (fase intensiva di calo ponderale) Preparati proteici (4-5/die) + verdure concesse
3 INTENSIVA 2 Programma intensivo, ma secondo i propri gusti (variabilità di preparati e reintroduzione di proteine alimentari) Preparati proteici (4-5/die) + verdure concesse + proteine alimentari
4 MANTENIMENTO Stabilizzare il peso ed i risultati con la scelta libera, con graduale reintroduzione di carboidrati dai complessi ai più semplici Preparati proteici (2/die) + verdure concesse + proteine alimentari + carboidrati complessi

Per qualsiasi informazione o per un programma personalizzato non esitare a contattarci.